Ausstellung - Von meinem Leben zu eurem

Jahr:
03.10.2015 | Italia / Italy | Poasco - fraz. di San Donato Milanese (Milano)
Parrocchia Santa Maria Assunta

Dalla mia vita alla vostra

Dal 3 all'11 ottobre è stata esposta la mostra sulla vita di don Luigi Giusani presso l’oratorio San Francesco della parrocchia Santa Maria Assunta, in piazza Santa Maria Assunta 3 a Poasco (frazione di San Donato Milanese).

L'occasione per proporre il gesto da parte della comunità locale di CL è stata la festa del paese, anche in seguito all’invito fatto dal Parroco.
Con alcuni amici, anche molto giovani, è stata sempre garantita una presenza alla mostra, che è stata esposta a quasi cento persone.
Qualche "guida" era timorosa di non saperla spiegare bene, ma è stata tranquillizzata dai più grandi della comunità con queste parole: «Non ti preoccupare se non sai qualche passaggio, tu racconta cosa don Gius ha detto a te».
La mostra è stata visitata e apprezzata anche da persone lontane dal Movimento.

Una persona che ha seguito una di queste esposizioni ha scritto ad un amico che la presentava: «Ho deciso di assistere ad una tua presentazione, con la superficialità di chi crede di sapere già cosa andrà a seguire. Ho scovato invece un turbamento, che mai avevo notato e mai avrei immaginato. Mi hai sorpreso… Questa cosa, “da sola”, vale molto di più di qualsiasi parola. A fine mostra, nel dialogare con Fabio, ho detto che eri stato proprio bravo. Lui mi ha risposto in modo secco che “bravo” era troppo poco. Ha detto : “È stato stupefacente!”. La tua commozione (mai notata prima) ha confermato, ancora una volta, la magnificenza di quanto attraverso Voi, ho potuto incontrare. Mai sarò grato a sufficienza, per quanto mi è stato dato in dono».