Advent und Weihnachten

26.12.2009 | 15:00 | Italia / Italy | Agliate - Carate Brianza (Monza Brianza)

Presepe vivente

Il Presepe Vivente vuole essere l’occasione per rendere presente la venuta di Gesù nel mondo qui e ora. Come ogni anno sarà proposta a tutti i partecipanti una meditazione. Il tema scelto per questa edizione è: “Una presenza irriducibile”.
Il percorso del Presepe Vivente inizia sul piazzale antistante la basilica di Agliate, con la rappresentazione dell’Annuncio a Maria e della visita a Elisabetta; prosegue sul fianco della basilica con Erode e i Magi; si sviluppa nel parco dietro la basilica con la rappresentazione degli antichi mestieri e il censimento proseguendo poi attraverso il mercato per concludersi nell’anfiteatro naturale, al culmine del quale c’è la grotta naturale con la Sacra Famiglia.
Alla rappresentazione partecipano circa 300 personaggi. Il gesto si conclude con la processione di tutti i figuranti e dei visitatori alla grotta e con la celebrazione nella basilica della Messa.
Il presepe vivente è organizzato dalle comunità di Comunione e Liberazione della Brianza e da AVSI, con la collaborazione delle parrocchie di Agliate e Costa Lambro.
(http://www.presepeagliate.it/)